BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lenna si prepara al Trofeo Lunare: gara di fondo benefica al chiaro di luna foto

Il Comune dopo tanti anni sta organizzando l'evento, i cui incassi andranno a sostegno della riabilitazione di un ex atleta di biathlon di Serina che ha perso l'uso delle gambe in un incidente avvenuto due anni fa.

Una gara storica che torna dopo 30 anni e con finalità benefiche: a Lenna fervono i preparativi per il “Trofeo Lunare” manifestazione amatoriale di sci di fondo in programma venerdì 13 gennaio.

L’idea è venuta circa un mese fa ad alcuni ragazzi appassionati della disciplina nordica che, supportati dal sindaco Jonathan Lobati, hanno affittato dei cannoni sparaneve per innevare un campo vicino alla Chiesa della Madonna della Coltura: in pochi giorni si è passati dal sogno alla realtà perchè la pista è ormai pronta e il countdown per l’evento è partito.

La riscoperta della tradizione sarà anche l’occasione per fare del bene: durante la manifestazione, infatti, si raccoglieranno fondi a sostegno della riabilitazione di Einar Carrara, un ex atleta di biathlon di Serina che ha perso l’uso delle gambe in un incidente due anni fa e proveniente da una famiglia di atleti di sci di fondo.

Associazioni e commercianti del territorio, intanto, si stanno muovendo per contribuire all’evento: chi contribuendo alla realizzazione di tutto il necessario per la pista, chi per fornire i premi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.