BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fabio Pasini, podio sfiorato nella prova di Coppa Europa in Slovenia

Fabio Pasini chiude con un brillante quarto posto la gara di Coppa Europa di domenica 8 gennaio.

Ad ospitare le competizioni di Coppa Europa di sci nordico, tenute nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio, è la pista di Planica in Slovenia.

Fabio Pasini, l’atleta di Valgoglio in forza alla squadra dell’Esercito, si classifica al 25° posto nella gara di sabato: prova che prevedeva 10 km in skating; nella giornata conclusiva della competizione, invece, sfiora il podio per un soffio, aggiudicandosi il quarto posto dopo 15 km in tecnica classica. Quarta posizione, preceduto da un atleta francese ed uno svizzero, mentre il primato lo conquista l’italiano Dietmar Noeckler.

Soddisfatto lo sciatore bergamasco: “Sabato è stata una gara molto veloce e ho fatto un po’ fatica; sono invece molto contento per il quarto posto di domenica: un percorso più lungo (15 km) e il livello atletico dei partecipanti era molto alto”.

Nella categoria Junior ha preso parte alle gare Martina Bellini di Clusone, classe 1998, e appartenente al gruppo sportivo della Forestale.

La sciatrice clusonese ha saltato la gara di venerdì 6, reduce dall’influenza; influenza che non le ha impedito di partecipare ai successivi due impegni: 5 km in skating, dove la ragazza si posiziona al 20° posto, e 7.5 km in tecnica classica con un nono posto per la Bellini, che rientra così nei primi dieci posti. Il gradino più alto del podio vede trionfare Anna Comarella di Cortina.

Un fine settimana positivo, quindi, anche per la giovanissima atleta di Clusone: “Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del weekend sportivo perché, a causa dell’influenza, sapevo di non poter pretendere molto. Sabato sono caduta e ho perso un po’ di tempo, mentre domenica mi sentivo bene e la tecnica classica mi piace molto”.

Terminati così gli impegni di Coppa Europa sarà la volta del Bergamo Ski Tour che vedrà impegnati sia Fabio Pasini che Martina Bellini sulle piste di Schilpario nella giornata di venerdì 20 gennaio, Clusone in data 21 gennaio, per poi concludere a Gromo domenica 22 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.