BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Continua l’ondata di gelo sul nord Italia: è in arrivo anche la prima neve previsioni

Ancora gelo su tutta l’Italia, e neve in arrivo anche sulla pianura del centro nord. Lo annunciano gli esperti di 3bmeteo.com, che spiegano: “Martedì è atteso un nuovo impulso gelido dai Balcani, che determinerà una riacutizzazione del freddo e l’arrivo di nuove nevicate”.

Martedì qualche fiocco in pianura anche al nord, maltempo al sud: “L’aria fredda interagirà con il Mediterraneo e formerà un vortice di bassa pressione sul Tirreno con maltempo che insisterà specie tra Sicilia e Calabria fino a mercoledì, dove nevicherà ancora a quote molto basse. Questa volta però sarà coinvolto parzialmente anche il nord, con l’arrivo di qualche fiocco su gran parte della Valpadana, e anche in città come Milano, Torino, e Venezia, seppur senza accumuli significativi. Il clima rimarrà gelido con punte minime fino a -10°C sulle pianure del centro nord”.

Da mercoledì meno freddo, ma nuovi impulsi instabili: “Nel proseguo della settimana è atteso uno smorzamento del freddo entro giovedì con temperature che torneranno finalmente nella normalità sulle regioni centro-meridionali, mettendo così fine alle criticità di questo periodo – concludono infine da 3bmeteo -. Sono comunque attesi altri impulsi perturbati in discesa da nord che potranno dar luogo a nuovi rapidi peggioramenti a cavallo del weekend, seppur con quota neve in rialzo a quote di montagna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.