BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si perdono durante l’escursione, famiglia salvata dal soccorso alpino

Tratti in salvo padre, madre e due figli di 2 e 10 anni

Nella tarda serata di venerdì 6 gennaio si è conclusa l’operazione dei tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), impegnati a soccorrere una famiglia di bresciani in difficoltà. Il padre, la madre e due figli di 2 e 10 anni stavano scendendo dopo l’escursione ma hanno perso l’orientamento.

Nel frattempo è diventato buio e questo ha reso più critica la situazione e quindi hanno chiesto aiuto. La Centrale operativa ha allertato il Soccorso alpino, che ha inviato sul posto due squadre, una da Schilpario e una da Clusone, una decina di soccorritori in totale. Sono riusciti a raggiungerli intorno alle 20,45. I quattro, illesi, sono in buone condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.