BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Florida, sparatoria in aeroporto con 5 morti e 13 feriti: preso il killer

L'autore del massacro è stato catturato dalla polizia: il suo nome è Esteban Santiago, americano di origine ispanica di 26 anni

Sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale, in Florida meridionale nella serata di venerdì 6 gennaio: il bilancio è di cinque morti e 13 feriti.

Il killer è stato catturato dalla polizia: il suo nome è Esteban Santiago, americano di origine ispanica di 26 anni, nato nel New Jersey e vissuto per molti anni in Alaska.

Secondo la Cbs, nel novembre 2016 l’uomo sarebbe andato all’ufficio dell’Fbi di Anchorage, in Alaska, affermando di essere costretto a combattere per l’Isis. Sempre stando a quanto riportato dal network televisivo statunitense, tra il 2011 e il 2012 era stato indagato per pedopornografia, ma le autorità non avevano ottenuto prove sufficienti per poterlo denunciare.

L’arma, regolarmente dichiarata, era nel bagaglio imbarcato in stiva. Non è ancora chiaro se si tratti o meno di un atto terroristico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.