BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attenti alla truffa: si presentano col tesserino dell’Enel e chiedono il Pod del contatore

Alcuni casi di truffa sono stati segnalati anche nella giornata di venerdì 6 gennaio. Non esitate a contattare la polizia per denunciare questi sedicenti tecnici.

Alcuni lettori ci segnalano che in questi giorni bussano alla porta sedicenti rappresentanti con il tesserino Enel annunciano novità con il nuovo anno sulle forniture di energia elettrica chiedendo di conoscere il pod del contatore.

In realtà sono venditori di una società specializzati nel far firmare contratti ai vecchietti senza che se ne accorgano.

L’obiettivo principale per questi truffatori, quando suonano alla porta, è entrare in possesso del pod del contatore perché con quella informazione possono fare qualunque tipo di operazione.

L’invito quindi è di non rivelare il pod dei contatori e non firmare nessun modulo informativo: si tratta di una truffa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.