BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valoti alla guida del 118 trentino, il M5s: “Dichiarò la vittoria prima del concorso”

La nomina del bergamasco Oliviero Valoti a direttore dell'Unità operativa Trentino emergenza ha lasciato qualche perplessità al Movimento 5 Stelle.

La nomina del bergamasco Oliviero Valoti a direttore dell’Unità operativa Trentino emergenza ha lasciato qualche perplessità al Movimento 5 Stelle. Filippo Degasperi, consigliere provinciale pentastellato di Trento, annuncia di aver depositato un’interrogazione al Consiglio Provinciale per far chiarezza su alcune dichiarazioni rilasciate dal dirigente bergamasco.

Ecco l’interrogazione di Degasperi.

“Lo scorso 28 novembre è stata completata la graduatoria per conferire l’incarico di direttore medico per il servizio del 118 di Trento. A classificarsi in prima posizione è stato il dottore bergamasco O.V. il quale ha dichiarato a un giornale locale di essere stato contattato da non meglio precisate figure che, avendo visitato la struttura nella quale operava e rimaste favorevolmente impressionate dal suo lavoro, gli avrebbero proposto di andare a lavorare al Santa Chiara. Una proposta premonitrice, visto che il medesimo dottore ha in seguito partecipato al concorso di cui sopra, vincendolo.

Dando per scontata la professionalità del dottor Valoti, persona sicuramente capace e competente, ci chiediamo se quello descritto sopra possa essere un modo di procedere corretto. Chi ha fatto visita alla struttura di Bergamo nella quale operava il dottor Valoti? Chi e in base a quale autorità gli ha avanzato la proposta di andare a lavorare la Santa Chiara? Per evitare qualsiasi sospetto sulla gestione dei concorsi è necessario dare risposte chiare a questi interrogativi.

Come si capisce si tratta di situazioni che lasciano perplessi. Per vederci chiaro abbiamo provveduto a depositare un’interrogazione al Consiglio Provinciale”.
Cons. prov. Filippo Degasperi
Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle – Trentino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.