• Abbonati
Sulla a22

Ubriaco al volante, semina il panico in autostrada: denunciato 30enne

Con una mano stringeva una bottiglia di un supercolico, con l’altra cercava di guidare. E’ stato denunciato per guida in stato di ebrezza un 30enne milanese che martedì 3 gennaio è stato protagonista di una brava che poteva causare una vera e propria strage: solo per miracolo, infatti, la sua folle corsa non ha provocato un incidente sulla carreggiata nord dell’autostrada A22, tra i caselli di Egna e Bolzano sud.

Ripreso dallo smartphone da un’altra delle tante auto in viaggio martedì mattina poco prima delle 8 su quel tratto di strada, il ragazzo a bordo di una Ford Fiesta azzurra ha seminato il panico con uno zig-zag pericolosissimo tra macchine e mezzi pesanti, scontrandosi più di una volta anche col guardrail che divide le due carreggiate di marcia senza mai rallentare la sua corsa.

Fermato pochi chilometri dopo il momento immortalato nel video (diventato virale sui social mercoledì 4 gennaio e ripreso anche dalle maggiori testate nazionali), il 30enne è risultato essere ubriaco e senza la patente di guida. L’auto, che è stata sequestrata, appartiene al nonno residente in provincia di Bergamo.

Ora la polizia stradale sta indagando per capire se il ragazzo abbia causati altri danni durante quella sua folle corsa che, solo per miracolo, non ha provocato un grave incidente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI