BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubriaco al volante, semina il panico in autostrada: denunciato 30enne

Con una mano stringeva una bottiglia di un supercolico, con l’altra cercava di guidare. E’ stato denunciato per guida in stato di ebrezza un 30enne milanese che martedì 3 gennaio è stato protagonista di una brava che poteva causare una vera e propria strage: solo per miracolo, infatti, la sua folle corsa non ha provocato un incidente sulla carreggiata nord dell’autostrada A22, tra i caselli di Egna e Bolzano sud.

Bolzano

Ripreso dallo smartphone da un’altra delle tante auto in viaggio martedì mattina poco prima delle 8 su quel tratto di strada, il ragazzo a bordo di una Ford Fiesta azzurra ha seminato il panico con uno zig-zag pericolosissimo tra macchine e mezzi pesanti, scontrandosi più di una volta anche col guardrail che divide le due carreggiate di marcia senza mai rallentare la sua corsa.

Fermato pochi chilometri dopo il momento immortalato nel video (diventato virale sui social mercoledì 4 gennaio e ripreso anche dalle maggiori testate nazionali), il 30enne è risultato essere ubriaco e senza la patente di guida. L’auto, che è stata sequestrata, appartiene al nonno residente in provincia di Bergamo.

Ora la polizia stradale sta indagando per capire se il ragazzo abbia causati altri danni durante quella sua folle corsa che, solo per miracolo, non ha provocato un grave incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.