BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, è l’ora della Coppa Italia: contro Scandicci in palio la final four di marzo

In viaggio verso la Coppa Italia: la Foppapedretti raggiunge la Toscana e la prima sfida. Quella che giovedì alle 20.30 aprirà le danze dei quarti di finale.

La gara di andata sarà ospitata dalla Savino Del Bene Scandicci, avversaria di un duello che aprirà le porte alla final four di marzo. A una soltanto.

La Foppapedretti, quarta classificata al termine del girone di andata, avrà il vantaggio del fattore campo nel match di ritorno, domenica alle 17 al PalaNorda. Dove si potrebbe disputare il set di spareggio in caso di parità di vittorie e di identico quoziente set.

Il duello metterà la Foppapedretti di fronte a tante ex del suo passato, da Enrica Merlo a Valentina Arrighetti, da Sara Loda a Chiara Scacchetti, ma sarà soprattutto il ritorno in campo dopo un dicembre che aveva lasciato qualche scoria, in termini di risultati e di infortuni.
Le rossoblù saranno chiamate a riprendere la marcia di fronte ad una avversaria dalle tante soluzioni d’attacco: da Meijners a Havlickova, da Adenizia a Cruz oltre alle tante ex bergamasche.

COME SEGUIRE IL MATCH. Diretta streaming per gli abbonati a www.lvftv.com, aggiornamenti in tempo reale punto dopo punto su www.volleybergamo.it. Collegamenti in diretta su Radio 2.0 con gli inviati sul campo.

PREVENDITA FOPPAPEDRETTI-SCANDICCI. La prevendita dei biglietti Interi, Ridotti, di Tribuna Numerata e Centrale sarà on line su MIDA Ticket fino a 5 ore prima dell’inizio del match di ritorno, domenica al PalaNorda.
L’acquisto on line garantisce l’accesso diretto alle tribune, saltando la coda in biglietteria…

LA FORMULA. Ai quarti di finale partecipano le squadre classificate dalla 1^ alla 8^ posizione del girone di andata della Regular Season. Gli abbinamenti sono effettuati in base alla classifica del girone di andata. Si disputano gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio sul campo della migliore classificata in caso di identico quoziente set. La gara di andata si gioca in casa della squadra peggio classificata. Le quattro vincenti si qualificano alla Final Four. L’abbinamento delle gare di semifinale sarà effettuato secondo il tabellone dei quarti di finale (vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^). La Final Four si disputerà il 4-5 marzo in sede da definire.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI COPPA ITALIA
ANDATA
giovedì 5 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Sudtirol Bolzano – Imoco Volley Conegliano
Unet Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

RITORNO
domenica 8 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Foppapedretti Bergamo – Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
Igor Gorgonzola Novara – Unet Yamamay Busto Arsizio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.