BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grumello del Piano, discarica lungo la circonvallazione: “Comune argini il degrado”

Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Bergamo, segnala la presenza di rifiuti lasciati abusivamente sul pendio della circonvallazione: “Situazione segnalata un mese fa alla Polizia Locale”.

Una discarica abusiva lungo la circonvallazione, visibile da via Grumello: è quanto segnala Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Bergamo, che sollecita l’amministrazione a prendere provvedimenti per arginare un degrado che non riguarda solamente i rifiuti.

“La zona in questione – ha aggiunto Ribolla – è comunque molto sporca e mal frequentata, anche perchè all’altezza dell’ex sede di Bergamo Isolanti di via Moroni ci sono da tempo prostitue operanti in tutta tranquillità”.

Per quanto riguarda invece l’oggetto vero e proprio dell’interrogazione, il capogruppo del Carroccio precisa: “Nella zona tra Grumello del Piano e Colognola, nei pressi del pendio della circonvallazione, incrociando via Moroni, c’è da qualche tempo una discarica abusiva, visibile da via Grumello con immissione verso la circonvallazione Pompiniano. Alcuni cittadini si sono rivolti un mese fa alla Polizia Locale, ma pare abbiano declinato la segnalazione in quanto ‘non di loro competenza’, invitando quindi a chiamare i Carabinieri”.

Infine la richiesta: “Chiedo se l’amministrazione sia a conoscenza della suddetta discarica abusiva; se non intenda procedere a segnalare a chi di dovere la rimozione dei rifiuti; per quale motivo la Polizia Locale non abbia segnalato la problematica all’amministrazione e ad Aprica e come intenda intervenire per arginare il degrado”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.