BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allarme coperte per i senzatetto: “Stanno finendo, se ne avete di vecchie venite a donarle”

Il presidente della provincia di Bergamo Matteo Rossi lancia l'appello e invita chi disponesse di vecchie coperte che non usa più a donarle al servizio Esodo che si occupa dei senzatetto della stazione.

“Il servizio Esodo, che si occupa dei senzatetto della stazione di Bergamo, sta finendo le coperte che dona ogni giorno a queste persone”: l’allarme è stato lanciato dal presidente della provincia di Bergamo Matteo Rossi che, sul proprio profilo Facebook, ha anche invitato, se possibile, a contribuire per trovare una soluzione rapida.

“Se hai alcune coperte vecchie che non utilizzi più – ha continuato nel suo post – ti va di donarle? Puoi portarle presso la comunità don Lorenzo Milani via madonna dei campi 38, Sorisole. Oppure se ti è più comodo presso l’oratorio di Borgo Santa Caterina. Fai girare la voce!”.

Il servizio Esodo, attivo dal 1992, garantisce quotidianamente la presenza in strada degli operatori per offrire vicinanza e ascolto ma anche una risposta ai bisogni primari attraverso la distribuzione di vestiario, medicinali di base e coperte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.