BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Università: Verona e Trento al vertice, Bergamo scivola dal 32° al 38° posto

La nuova edizione dei ranking universitari del Sole 24 Ore, articolata sui 12 indicatori tradizionali che puntano a misurare i risultati di didattica e ricerca.

La nuova edizione dei ranking universitari del Sole 24 Ore, articolata sui 12 indicatori tradizionali che puntano a misurare i risultati di didattica e ricerca, mostra una geografia della qualità accademica italiana sempre più consolidata, soprattutto per i grandi atenei e mostra anche che la qualità continua ad abitare al Nord: da Verona a Trento, dal Politecnico di Milano a Bologna, prime quattro realtà fra i poli statali.

Non sembra brillare invece la nostra università: Bergamo infatti perde sei posizioni, scendendo dal 32° al 38°posto, subito dopo Teramo e subito prima di Parma.

Al contrario, hanno fatto balzi all’insù di 5 – 6 posizioni Modena e Reggio, Chieti e Torino.

In fondo all’elenco arrancano Bari, Cagliari, l’Università della Calabria e la Parthenope di Napoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.