BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta cede Gagliardini: il centrocampista subito all’Inter

Vestirà i colori nerazzurri milanesi già domenica.

L’Atalanta perde uno dei suoi big che già da domenica prossima scenderà in campo con la maglia nerazzurra ma dell’Inter. Roberto Gagliardini, centrocampista 22enne di Dalmine, pare proprio essere il primo tassello della nuova formazione voluta da Pioli e Suning. Secondo quanto riferisce Sky, “la trattativa con l’Atalanta ha avuto un’accelerata nelle ultime ore”.

Il centrocampista lascia così Bergamo per Milano, e passa in prestito con diritto di riscatto ai nerazzurri milanesi. Alla squadra di Percassi arrivano in cambio ben 30 milioni (25 più 5 in premi facilmente raggiungibili).

Una cessione che lascerà scontenti parecchi tifosi atalantini, che perdono un giocane che in pochi mesi (è al primo campionato di Serie A) era già diventato un leader della formazione di Gasperini, in lotta per un posto in Europa.

Intanto  l’Atalanta sarebbe vicinissima a Oscar Hiljemark, centrocampista svedese di 22 anni, attualmente al Palermo. Mentre per la prossima estate sono ormai praticamente conclusi gli acquisti del regista brasiliano João Schmidt, 23 anni dal San Paolo, e del promettente esterno dell’Ascoli Riccardo Orsolini, 19 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.