BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme in alta Valcamonica, Canadair in azione sul lago d’Iseo video

Il velivolo in missione antincendio ha fatto rifornimento nelle acque del Lago d'Iseo, tra Costa Volpino, Lovere e Pisogne

Massiccio dispiegamento per domare le fiamme che nel primo pomeriggio di lunedì 2 gennaio hanno invaso i boschi del Monte Padrio, sul territorio di Corteno Golgi, in alta Valcamonica. Al lavoro anche vigili del fuoco, protezione civile, volontari AIB, un elicottero e due canadair.

Canadair in volo

Proprio uno dei due velivoli specializzato in missioni antincendio è stato osservato più volte volare a pelo d’acqua sul Lago d’Iseo, tra Costa Volpino, Lovere e Pisogne. Il mezzo è infatti dotato di uno speciale sportello nella parte inferiore che funziona come una pala in grado di carica l’acqua.

Eccolo in azione nel video di Chiara Toini.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.