BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bare personalizzate a forma di Coca Cola, scarpa, penna Bic: polemica a Edimburgo

Il quotidiano "The Sun" dedica un articolo a una controversa ditta scozzese specializzata in bare.

Più informazioni su

Il quotidiano “The Sun” dedica un articolo a una controversa ditta di Edimburgo specializzata in bare. La giornalista Rachel Moore descrive “Go As You Please” (Vai come ti pare), o meglio, i suoi prodotti: bare tutt’altro che classiche o convenzionali, per tutti i gusti. L’azienda espone alcuni modelli davvero particolari in vetrina ed è per questo criticata dai residenti che ritengono i prodotti decisamente di cattivo gusto.

C’è quella a forma di bottiglia di Coca Cola, quella coperta dai quadretti tradizionali scozzesi, una a forma di macchina fotografica Nikon, una che rappresenta un gigantesco pacchetto di Marlboro, una scarpa elegante, o ancora a forma di penna Bic, Mercedes, aereo. Le bare costano tra i 350 e i 600 euro. E la ditta scozzese offre anche il servizio di trasporto alternativo, ad esempio sui tipici bus rossi a due piani.

Così la ditta replica alle accuse di mancanza di rispetto: “I funerali per noi sono la celebrazione della vita, della personalità e delle passioni del defunto. E’ un onore fare bare personalizzate: al sommelier che vuole essere conservato in una bottiglia di vino, al pescatore che desidera andarsene con canne e salmoni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.