BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperature sotto zero, la magia del primo ghiaccio che riveste il lago di Endine foto

Uno spesso strato di ghiaccio che riveste lo specchio d'acqua. Le splendide immagini immortalate da un lettore

Temperature sotto zero uguale lago di Endine ghiacciato. L’equzione è presto servita. Anzi, lo spettacolo è presto servito.

Il grande freddo che in questi giorni ha investito anche la Bergamasca – come gran parte dell’Italia, del resto – ha portato a uno dei fenomeni più amati dagli abitanti della Valcavallina, con uno spesso strato di ghiaccio che riveste sul lago.

Pattinarci, come sempre, è vietato: il pericolo che si corre è molto alto e il consiglio è quello di limitarsi a guardare l’insolito panorama dalla strada, senza avvicinarsi troppo al ghiaccio anche se la tentazione di appassionati e curiosi è sempre molto forte.

Nel frattempo, potete sempre gustarvi le splendide foto del lago di Endine scattate dal nostro lettore Francesco Meli. Vedere per credere.

lago di endine primo ghiaccio
lago di endine primo ghiaccio
lago di endine primo ghiaccio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.