BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, vandali in azione: rubato il Gesù bambino dal presepe

L'appello del sindaco Juri Imeri: "Aiutateci ad identificarli"

Vandali in azione nella notte a Treviglio, quando intorno alle 22,15 di venerdì 30 dicembre ignoti hanno rubato il Gesù bambino dalla capanna del presepio della centralissima piazza Manara.

Nelle immagini, diffuse dal sindaco Juri Imeri, si può vedere un ragazzo a volto coperto scavalcare la recinzione, dirigersi verso le statue e allontanarsi con quella del Gesù bambino. Le immagini, riprese dal sistema di videosorveglianza, sono al vaglio degli agenti di Polizia locale che si sono messi al lavoro per cercare di risalire agli autori del furto.

“Alle 22.15 tre ragazzini (cosi pare) si sono divertiti a rubare Gesù Bambino dal presepe in piazza – ha scritto su Facebook il primo cittadino di Treviglio, Juri Imeri -. Si sono coperti per evitare di essere beccati, e sono andati apposta per rubare accompagnati da due ragazzine. Peccato per loro che avessimo potenziato il sistema di videosorveglianza. Non posso pubblicare immagini piu dettagliate, che comunque abbiamo. A loro, ai loro amici e soprattutto ai loro genitori l’appello affinché segnalino i nomi. Noi non ci fermiamo di certo. E non si dica che sono goliardate. Vergogna!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.