BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

‘Il Collegio’, al via su Rai2 il reality scolastico girato a Caprino Bergamasco

Un viaggio nel tempo che trasporterà negli anni Sessanta 18 teenager, tra le mura del Collegio Convitto di Celana, per un'esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla realtà quotidiana

Da lunedì 2 gennaio è in onda su Rai 2 alle 21,20 Il Collegio, l’inedito esperimento sociale – prodotto da Magnolia – che mescola i linguaggi del documentario e del reality show.

'Il Collegio', su rai2 il nuovo reality scolastico girato a Caprino

In quattro puntate settimanali, 18 teenager saranno protagonisti di una sorta di viaggio nel tempo che li trasporterà nel 1960 nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco per un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla realtà quotidiana. I ragazzi, con età compresa tra i 14 e i 17 anni, verranno privati di ogni agio tipico dell’era moderna. Niente smartphone, piercing e vestiti all’ultima moda. Al loro posto integerrime uniformi, capelli corti e tanta, tanta disciplina, garantita da un team di insegnanti super severi.

Una sorta di “ritorno al passato” che propone un metodo educativo alternativo, un inedito ritorno ai principi della “vecchia” scuola. Gli studenti dovranno imparare poesie a memoria, avere una bella calligrafia, alzarsi in piedi quando entra il professore, finire tutto quello che si ha nel piatto e soprattutto fare i compiti senza Wikipedia, senza il celllare o senza avere davanti tv, computer e musica accesi contemporaneamente.

La voce narrante del programma sarà del conduttore Giancarlo Magalli. Tra i docenti c’è anche Andrea Maggi, 42 anni, di Cordenons che insegnerà ai ragazzi italiano e latino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.