BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carona, incidente al Pizzo Becco: elisoccorso in volo per due persone

Un altro incidente in montagna, nell'alta Valbrembana, dove giovedì 29 dicembre aveva perso la vita un escursionista 56enne di Sorisole

Più informazioni su

Poco prima delle 16 di venerdì 30 dicembre due elicotteri del 118 si sono alzati in volo per soccorrere due persone nella zona del pizzo Becco, sopra i laghi Gemelli, nel territorio di Carona. Sul posto anche una squadra del soccorso alpino di Valbondione.

Secondo le prime informazioni uno degli escursionisti è precipitato riportando diverse fratture. Nulla di grave, invece, per quanto riguarda il secondo, che è riuscito a tornare a valle senza grosse difficoltà.

Giovedì 29 dicembre, sempre nel territorio di Carona, aveva perso la vita Franco Togni, 56enne maratoneta di Sorisole trovato ai piedi del monte Grabiasca. L’uomo era precipitato lungo il sentiero che collega il rifugio Calvi al Brunone.

IL PUNTO DELL’INCIDENTE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.