BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Seriana, incendio al Ponte del Costone: distrutti dalle fiamme ettari di bosco fotogallery

Le fiamme si sono sprigionate dal primo pomeriggio di giovedì 29 dicembre: al lavoro la guardia forestale e i vigili del fuoco, con un elicottero

Un incendio sta distruggendo ettari di bosco al Ponte del Costone, a Casnigo. Il rogo si è sprigionato nel primo pomeriggio di giovedì 29 dicembre.

Incendio al Ponte del Costone

Molte le segnalazioni alla guardia forestale dei passanti. Decine di persone si sono fermate lungo la provinciale della Val Seriana per assistere alle operazioni di spegnimento da parte di un elicottero che raccoglie l’acqua dal Serio.

Le fiamme si sono sprigionate nel primo pomeriggio. Ricevuto l’allarme, gli uomini dei vigili del fuoco e della guardia forestale si sono subito messi in azione per domare l’incendio, agevolato dal periodo di secca di queste ultime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.