• Abbonati
Economia

Ubi, consigli straordinari in corso per l’acquisto di tre banche

Sono in corso a Milano le sedute straordinarie del consiglio di gestione e di sorveglianza di Ubi Banca per dare mandato a Victor Massiah di finalizzare l'offerta per l'acquisto di Banca Etruria, Cassa Marche e Cassa Chieti.

Sono in corso a Milano le sedute straordinarie del consiglio di gestione e di sorveglianza di Ubi Banca per dare mandato a Victor Massiah di finalizzare l’offerta per l’acquisto di Banca Etruria, Cassa Marche e Cassa Chieti. Si tratta di un aggiornamento delle trattative in corso per chiudere l’operazione avviata mesi fa.

Venerdì 30 dicembre sono in calendario i consigli delle quattro banche-ponte per deliberare la vendita ad Atlante di circa 2,3 miliardi di sofferenze lorde, ad un valore netto dell’ordine del 30%. Resta esclusa da questa operazione Cassa di Ferrara, per la quale si sta muovendo la Banca Popolare Emilia Romagna. 
I consigli del gruppo Ubi Banca dovrebbero ascoltare la relazione finale di Massiah. Tutti i punti, per ora, sembrerebbero raggiunti: dalla vendita degli npi ((i prestiti non performanti) ad Atlante, all’eliminazione di molte passività come il prestito a Rev (la bad bank creata per l’occasione). Forse rimane aperto il fronte delle sofferenze residue e del contenzioso con la clientela.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI