BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival Pianistico

Informazione Pubblicitaria

“Il Festival ti conquista”: presentata la 54ª edizione del Festival Pianistico Internazionale

Il tema scelto dal direttore artistico Pier Carlo Orizio è "Beethoven e Napoleone. La musica, tra ideali e potere". Saranno oltre 40 gli appuntamenti in programma suddivisi tra Bergamo e Brescia.

Presentata il 21 dicembre 2016 nella Sala Riccardi del Teatro Donizetti di Bergamo la 54ª edizione del Festival Pianistico Internazionale. Slogan dell’edizione 2017 è “Il Festival ti conquista” e non potrebbe essere diversamente dato il tema scelto dal direttore artistico Pier Carlo Orizio: “Beethoven e Napoleone.

La musica, tra ideali e potere”. Non solo un compositore dunque, per quanto geniale, bensì un periodo storico complesso e il rapporto, sicuramente ambivalente, tra due grandissime personalità. Il programma preliminare presentato, aldilà del cartellone principale, comprende oltre 40 appuntamenti nelle due città ed è costellato da solisti e orchestre di fama mondiale insieme a giovani talenti che promettono d’essere le star del futuro.

Presentazione Festival Pianistico Internazionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.