BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendi nei boschi, sulle Prealpi è allerta per moderata criticità

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato la moderata criticità (codice arancio) anche su Alpi e Oltrepo pavese

La Sala operativa della Protezione civile regionale, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha confermato la moderata criticità (codice arancio) per rischio incendi boschivi su Alpi, Prealpi e Oltrepo pavese.

Nella giornata di giovedì 29 dicembre persistono sulla Lombardia condizioni stabili e asciutte, con precipitazioni assenti. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali sui settori alpini e prealpini andrà incontro a graduale attenuazione fino a deboli, a partire dalla tarda mattinata di venerdì 30 dicembre determinando un abbassamento delle condizioni meteo di pericolo per gli incendi boschivi.

La Protezione civile regionale chiede di segnalare con tempestività eventuali criticità che dovessero presentarsi sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei fenomeni previsti, telefonando al numero verde della Sala Operativa di Protezione civile regionale: 800.061.160 o via mail all’indirizzo: cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it o salaoperativa@protezionecivile.regione.lombardia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.