BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppolo, riparato guasto alla seggiovia: la Quarta Baita torna in pista

Un guasto improvviso aveva messo fuori uso la seggiovia. A distanza di 24 ore è tornata in funzione

A distanza di 24 ore la Seggiovia Quarta Baita di Foppolo è tornata in funzione. Un guasto improvviso aveva messo fuori uso la seggiovia durante la mattinata di mercoledì 28 dicembre (LEGGI QUI): tanti gli sciatori che, pronti alla risalita, erano rimasti a valle con bastoncini e sci tra le mani. “Abbiamo sostituito – spiega sul sito della Brembo Super Ski il direttore della stazione Vittorio Salusso – un cuscinetto che si è rotto a causa di un mal funzionamento della lubrificazione del riduttore, dovuto a un oggetto che apparentemente funzionava ma che in sostanza, a causa dell’incendio, si era rotto”.

Quella di ieri “è stata una giornata di rabbia ma anche di soddisfazione – aggiunge -. Quando l’impianto si è fermato ci siamo subito organizzati per il trasporto degli sciatori con i mezzi battipista ed è scattata una gara di solidarietà: i rifugi hanno messo a disposizione i loro mezzi, i maestri di sci di Foppolo, Carona e San Simone hanno collaborato, tante altre persone hanno dato il loro contributo. Il nostro grazie va a tutti loro, ma soprattutto ai clienti che hanno accettato con simpatia il disservizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.