BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, rubata la cassetta delle offerte del presepe in piazza foto

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra Natale e Santo Stefano: sconosciuto il bottino

Non si sono fermati nemmeno di fronte alla capanna con Gesù bambino. A Clusone i ladri hanno rubato la cassetta delle offerte del presepe allestito in piazza Paradiso, nel cuore della cittadina. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra Natale e Santo Stefano e, al momento, non si sa chi siano i colpevoli dello spregevole atto.

La cassetta dell’elemosina – così come spiegano i membri degli “Amici della capanna” (commercianti e abitanti del centro cittadino) – era saldata sopra a un sasso, che si trovava a lato del presepe; i responsabili del furto sono riusciti a rompere la saldatura.

Nel rubare la cassetta è stata danneggiata anche la statua che si trovava a fianco e per questo ora presenta un ampio graffio sul braccio.

Ignota la quantità di denaro presente nella cassetta al momento del raid, anche se gli “Amici della Capanna” sono più dispiaciuti per l’atto vandalico che per la somma di denaro rubata.

Già l’anno scorso erano stati registrati atti incivili alla capanna, quando era sparita una statuina ed erano state distrutte le telecamere di controllo.

La zona è videosorvegliata e gli “Amici della capanna” hanno subito provveduto a riposizionare una nuova cassetta per le offerte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.