BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cerca di vendere bici rubata, carabinieri e proprietario gli tendono un tranello

A Treviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per ricettazione un pregiudicato 56enne di origini pugliese.

A Treviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato penalmente per ricettazione un pregiudicato 56enne di origini pugliese.

L’uomo ha cercato di vendere su un sito online specializzato nelle compravendite tra privati una bicicletta risultata rubata nei giorni precedenti ad un trevigliese. Riconosciuto via web la propria due ruote, la vittima si è rivolta tempestivamente ai Carabinieri denunciandone l’accaduto, che hanno così organizzato un incontro “trabocchetto” con il venditore, il tutto ovviamente mediante la piena collaborazione del proprietario del velocipede.

Presentatosi all’appuntamento, il 56enne è stato quindi bloccato dai militari in borghese, che l’hanno così deferito all’Autorità giudiziaria di Bergamo.

Recuperata nella circostanza anche la bicicletta, è già stata restituita al legittimo proprietario.

Il mercato criminale che ruota intorno ai furti di biciclette nel Comune di Treviglio, già da alcuni mesi, è nel mirino degli investigatori dell’Arma che, anche su questo versante, stanno investendo energie istituzionali per cercare il più possibile di contrastarlo. Testimonianza di ciò i vari rinvenimenti di velocipedi e le denunce penali moltiplicatesi in quest’ultimo periodo a seguito delle attività di indagine  a ripetizione eseguite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.