• Abbonati
Denunciato

Cerca di vendere bici rubata, carabinieri e proprietario gli tendono un tranello

A Treviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per ricettazione un pregiudicato 56enne di origini pugliese.

A Treviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato penalmente per ricettazione un pregiudicato 56enne di origini pugliese.

L’uomo ha cercato di vendere su un sito online specializzato nelle compravendite tra privati una bicicletta risultata rubata nei giorni precedenti ad un trevigliese. Riconosciuto via web la propria due ruote, la vittima si è rivolta tempestivamente ai Carabinieri denunciandone l’accaduto, che hanno così organizzato un incontro “trabocchetto” con il venditore, il tutto ovviamente mediante la piena collaborazione del proprietario del velocipede.

Presentatosi all’appuntamento, il 56enne è stato quindi bloccato dai militari in borghese, che l’hanno così deferito all’Autorità giudiziaria di Bergamo.

Recuperata nella circostanza anche la bicicletta, è già stata restituita al legittimo proprietario.

Il mercato criminale che ruota intorno ai furti di biciclette nel Comune di Treviglio, già da alcuni mesi, è nel mirino degli investigatori dell’Arma che, anche su questo versante, stanno investendo energie istituzionali per cercare il più possibile di contrastarlo. Testimonianza di ciò i vari rinvenimenti di velocipedi e le denunce penali moltiplicatesi in quest’ultimo periodo a seguito delle attività di indagine  a ripetizione eseguite.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI