BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca, a giorni l’acquisto di 3 “banche ponte”: Marche, Etruria e CariChieti

Per almeno tre di esse - Marche, Etruria e CariChieti - la vendita ad Ubi Banca dovrebbe arrivare a giorni, almeno nella firma del preliminare di vendita.

C’è chi guarda ai primi giorni del nuovo anno, ma c’è chi giura che la settimana che si è aperta lunedì 26 dicembre, possa essere quella decisiva per Popolare Etruria, Cassa di Risparmio di Ferrara, Cassa di Risparmio di Chieti e Banca Marche.

Le quattro banche messe in risoluzione con le nuove regole del bail-in e affidate a Roberto Nicastro.

Per almeno tre di esse – Marche, Etruria e CariChieti – la vendita ad Ubi Banca dovrebbe arrivare a giorni, almeno nella firma del preliminare di vendita.

Un passaggio naturale che il mercato vedrebbe bene, dopo il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena da parte dello Stato Italiano.

A far tremare i polsi pare non sia tanto il livello di patrimonializzazione degli istituti quanto gli esuberi di personale. In particolare della quarta banca: CariFerrara. Per questa banca sarebbero stati chiesti 400 esuberi su poco meno di 850 dipendenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.