BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“No ai botti, sì ai biscotti”: divertente laboratorio educativo di Enpa per i bambini

“No ai botti, sì ai biscotti”: con questo simpatico motto in rima il gattile Enpa di Bergamo lancia un evento dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni che si inserisce nel nuovo progetto educativo che ha preso il via con l’inaugurazione della struttura in via Mangili, l’1 ottobre scorso.

L’obiettivo è quello di coinvolgere bambini e famiglie in attività di avvicinamento al gattile e al suo lavoro: l’idea è che si possa vivere la struttura non solo come luogo di accudimento dei gatti, ma anche come luogo di incontro e promozione di stili di vita coerenti con la missione di Enpa.

L’evento è fissato per il pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, dalle 16 alle 18: i bambini saranno protagonisti in prima persona di un laboratorio di biscotti durante il quale, in maniera ludica e con il coinvolgimento diretto dei piccoli, verranno spiegati i danni dei botti per i nostri amici animali.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi mandando una mail a bergamo@enpa.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.