BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colto da raptus si barrica con coltello durante il pranzo di Natale

L'uomo minacciava di uccidere se stesso, i parenti e i soccorritori: l'irruzione dei carabinieri di Treviglio e Calcio ha impedito che la situazione degenerasse.

Pomeriggio di tensione quello di Natale in un’abitazione di Martinengo. Un uomo di 43 anni, con problemi psicologici, ad un tratto, durante il pranzo coi parenti, in un vero e proprio raptus di improvvisa follia, dopo essersi armato di un coltello, si è chiuso in una stanza, senza voler più interagire con nessuno.

Né i familiari presenti, né gli operatori sanitari accorsi, né tanto meno i Carabinieri in prima battuta, sono riusciti in una prima fase a far desistere l’uomo che proferiva minacce sia contro se stesso che verso gli altri.

Ad un certo punto, però, temendo che la situazione potesse degenerare, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Treviglio insieme ai colleghi della stazione di Calcio, hanno pianificato un’irruzione in casa e in sicurezza, senza che nessuno si facesse male, sono riusciti, non senza fatica, a immobilizzare l’uomo, che a questo punto è stato preso in carico dai sanitari e quindi ricoverato nel reparto psichiatrico dell’Ospedale Civile di Treviglio.

Sequestrato il coltello da cucina di grandi dimensioni.

Grazie quindi al deciso ed equilibrato intervento operativo dei militari dell’Arma si è evitato che una giornata di festa si trasformasse in una tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.