BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubriaco travolge una ragazza e fugge: arrestato per omissione di soccorso

Alle prime ore del mattino di sabato 24 dicembre l'uomo, dopo aver travolto una ragazza, aveva fatto regolarmente rientro a casa senza prestare soccorso: i carabinieri lo hanno rintracciato grazie alle telecamere e subito arrestato.

Quando i carabinieri si sono presentati a casa sua per arrestarlo nel sangue aveva ancora un tasso alcolemico tre volte superiore al limite di 0,50: tre ore prima in piazza Camozzi a Grumello del Monte aveva investito una ragazza di 29 anni di Carobbio degli Angeli, senza fermarsi per prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto alle primissime ore del mattino di sabato 24 dicembre quando un operaio, che aveva da poco finito il turno di notte, stava rincasando: in piazza Camozzi a Grumello non si è accorto del passaggio della giovane che è stata travolta e nell’impatto ha riportato la frattura del bacino che le è costata una prognosi di 30 giorni.

L’uomo, di origine kosovara, invece di fermarsi a soccorrere la 29enne, poi aiutata da un altro automobilista, ha proseguito la propria corsa verso Chiuduno, dove vive con la famiglia, e si è messo a letto: i carabinieri sono risaliti a lui dopo aver analizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’investimento e in poche ore sono stati in grado di mettergli le manette ai polsi.

Sottoposto all’alcotest, l’uomo aveva un valore ancora tre volte sopra la soglia consentita: lunedì 26 dicembre è stato processato per direttissima e il giudice gli ha imposto l’obbligo di firma quotidiano al commissariato di Treviglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.