BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bariano, danneggiato Gesù bambino nel presepe: “taglia” sui colpevoli foto

Vandali in azione a Bariano nella notte di Natale: danneggiato il Gesù bambino che da poco era stato adagiato nella mangiatoia in piazza.

Tra i modi di dire più popolari, forse, il più adatto alla situazione più che “a Natale siamo tutti più buoni” sarebbe “la madre degli ignoranti è sempre incinta”: a Bariano la rabbia e l’indignazione degli abitanti si sta infatti sfogando su chi si è “divertito” a danneggiare la statua del Gesù Bambino del presepe in piazza.

Nella notte tra la vigilia e il Santo Natale, terminata la Messa di Mezzanotte, Don Silvio ha adagiato Gesù Bambino nella mangiatoia, sotto gli occhi di chi aveva partecipato alla celebrazione e sulle note di “Tu scendi dalle Stelle” intonate dalla banda del paese.

Al risveglio domenicale, però, la brutta sorpresa: la statua è stata danneggiata a livello del braccio sinistro, forse nel tentativo di tagliarlo, mentre sono state spezzate le dita di entrambe le mani.

In paese, di fatto, è iniziata la caccia alle streghe: istituita una “taglia” sui colpevoli, partita da 50 euro e arrivata ora a circa 250 per chi sa qualcosa o può aiutare a scoprire chi è il responsabile.

Nessuno esclude che i colpevoli possano essere più di uno ma ciò che preme maggiormente, e che per ora rimane ignoto, è capire il motivo di un gesto simile.

Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.