BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Natale dei Good Guys: panettone e tè caldo per i senzatetto di Bergamo fotogallery video

I volontari del gruppo attivo da qualche settimana anche a Bergamo, nella serata di venerdì 23 dicembre hanno allestito un gazebo in piazza Marconi

I Good Guys non si fermano nemmeno a Natale. I volontari del gruppo attivo da qualche settimana anche a Bergamo, nella serata di venerdì 23 dicembre hanno allestito un gazebo in piazza Marconi per distribuire ai senzatetto che vivono nella zona della stazione una fetta di panettone, un bicchiere di tè caldo, oppure una coperta o qualche abito.

Nel corso della serata sono stati tanti i bisognosi che si rivolti ai “Bravi Ragazzi” per avere sostegno, non solo materiale ma anche affettivo: spesso basta una battuta e una stretta di mano per far sentire meglio chi è abituato a vivere ai margini della società.

“La città addobbata, la gente indaffarata a comprare gli ultimi regali e “gli invisibili” come sempre soli. Ma non l’altra sera. Stasera c’eravamo noi con loro – racconta Antonio Bruno, nome in codice Falco, bresciano e coordinatore del gruppo bergamasco – . L’altra sera ci siamo messi in stazione a donare cibo, tè caldo e vestiti a chiunque ne avesse bisogno. A fine serata ci siamo resi conto che abbiamo più preso che dato. Tante storie diverse, molti sorrisi timidi di qualcuno che ha ricevuto attenzioni senza secondi fini”.

Nel corso della serata sono state raccolte anche diverse adesioni di gente intenzionata a far parte del gruppo di volontari. In ogni caso, le iscrizioni sono sempre aperte (Per informazioni ecco la loro pagina Facebook).

I Good Guys sono coordinati da una Onlus nata quattro anni fa a Monza, attiva a Milano, Brescia e da alcune settimane in accordo con la polizia locale anche nella nostra città. I più esperti del gruppo arrivano da Brescia, gli altri dalla nostra provincia. Sono uomini e donne qualsiasi, che hanno deciso di regalare qualche ora a chi ne ha bisogno. Anche a Natale.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.