BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, Santo Stefano a Conegliano per il giro di boa: in palio la seconda posizione

Eccoci al giro di boa. Quello che chiude il girone di andata. Quello che disegna la griglia dei Quarti di Finale di Coppa Italia.
Sarà la giornata di Santo Stefano a dare i primi verdetti stagionali. A dirci chi si posizionerà tra le prime otto e avrà accesso alla prima fase di Coppa Italia. Chi sarà stato premiato dalla prima parte del percorso e chi dovrà invece aumentare i ritmi per invertire la rotta.
La Foppapedretti farà visita a Conegliano, poche settimane dopo la finale di Supercoppa Italiana che aveva già portato in Veneto le rossoblù. Imoco e Foppapedretti si trovano appaiate in seconda posizione, a 22 punti, dopo dieci giornate di Campionato: un equilibrio di valori che metterà in campo un nuovo emozionate match.
“Sarà un’altra partita tostissima – conferma Stefano Lavarini – come lo è stata quella di Casalmaggiore, come lo è stata quella con Bolzano. Difficoltà top, quindi cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi.
Le condizioni di Lo Bianco vengono monitorate giorno per giorno. Secondo me non è distante dal recupero, bisognerà però valutare alla vigilia del match”.
La sfida sarà diretta dagli arbitri Giorgio Gnani e Luca Saltalippi.

COME SEGUIRE IL MATCH. lvftv.com trasmetterà la diretta streaming, mentre volleybergamo.it garantirà aggiornamenti in tempo reale punto dopo punto. Live tweet in diretta dal profilo Twitter del Volley Bergamo, collegamenti in diretta anche su Radio 2.0.

LA COPPA ITALIA. Avrà inizio il 5 gennaio con i Quarti di finale. Vi partecipano le squadre classificate dalla prima alla ottava posizione del girone di andata della regular season. Gli abbinamenti saranno effettuati in base alla classifica del girone di. Si disputeranno gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio in caso di identico quoziente set. La gara di andata si gioca in casa della squadra peggio classificata. Il ritorno l’8 gennaio 2017
Alla Final Four partecipano le squadre vincenti i Quarti di finale. L’abbinamento delle gare di semifinale sarà effettuato secondo il tabellone dei quarti di finale (vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^). Si disputerà il 4 e 5 marzo 2017.

IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA
lunedì 26 dicembre, ore 16.00 (diretta Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
lunedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Montichiari
Sudtirol Bolzano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Igor Gorgonzola Novara – Unet Yamamay Busto Arsizio
Saugella Team Monza – Club Italia Crai

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 25, Imoco Volley Conegliano 22, Foppapedretti Bergamo 22, Igor Gorgonzola Novara 20, Unet Yamamay Busto Arsizio 19, Savino Del Bene Scandicci 17, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Sudtirol Bolzano 12, Il Bisonte Firenze 11, Metalleghe Montichiari 6, Saugella Team Monza 6, Club Italia Crai 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.