BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponti e festività: non male nel 2017

Certo è che il 2016 è stato davvero striminzito di occasioni, perciò l'anno che sta arrivando qualche soddisfazione in più la darà di certo.

Più informazioni su

Di sicuro una sbirciatina al calendario 2017 l’avete già data a caccia di possibili ponti che consentano, magari con un giorno di ferie di stare a casa dal lavoro per 4, 5 magari 6 giorni.

Certo è che il 2016 è stato davvero striminzito di occasioni, perciò l’anno che sta arrivando qualche soddisfazione in più la darà di certo.

Allora diamo insieme un’occhiata seria al calendario.

Cominciando con il mese di gennaio, ebbene, la questione dei ponti non comincia benissimo: il 1° gennaio è, infatti, una domenica. Questa disdetta tuttavia viene subito compensata dal magnifico ponte dell’Epifania. Il 6 gennaio è, infatti, un venerdì. Tutti gli studenti saranno felicissimi di ricominciare le lezioni il lunedì 9, prolungando le vacanze scolastiche.

Nel 2017 la Pasqua cadrà molto dopo rispetto il solito. Infatti, sarà prevista per domenica 16 aprile, prendendo come di consueto il lunedì dell’Angelo. Dopo poco più di una settimana ci sarà un altro bel ponte. È quello del 25 aprile, giorno della Liberazione, che cadrà di martedì. Pochi giorni dopo ci sarà quello del 1° maggio, un lunedì, che arriva con la bella stagione. Quindi non è di certo da trascurare.

Dopo questo lungo periodo di feste e ponti si dovrà attendere il 2 giugno per starsene un po’ a casa o per organizzare qualche uscita festiva. Infatti, la Festa della Repubblica sarà di venerdì.

Ma, l’estate non sarà così allettante. Soltanto il 15 agosto, che sarà di martedì, potrà essere previsto un ponte, per chi ancora non sarà in ferie.

Terminata l’estate, saranno mesi lunghi, almeno fino al 1° novembre, un mercoledì. Dopo di questo ci sarà il ponte dell’Immacolata concezione, l’8 dicembre, infatti, cadrà nel 2017 di venerdì.

Infine, si avvicina il Natale. Il 25 dicembre sarà un lunedì, seguito quindi dal festivo Santo Stefano che cadrà di martedì.

Ecco il riassunto delle festività 2017

Domenica 1 gennaio 2017: Capodanno

Venerdì 6 gennaio 2017: Epifania

Domenica 16 Lunedì 17 aprile 2017: Pasqua e Pasquetta

Martedì 25 aprile 2017: Festa della Liberazione

Lunedì 1 maggio 2017: Festa dei lavoratori

Venerdì 2 giugno 2017: Festa della Repubblica

Martedì 15 agosto 2017: Ferragosto

Mercoledì 1 novembre: tutti i Santi

Venerdì 8 dicembre: Immacolata concezione

Lunedì 25 e martedì 26 dicembre: Natale e santo Stefano

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.