BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuove piazzole per gli aerei all’aeroporto di Bergamo

Sul sedime aeroportuale di Bergamo sono stati completati i lavori di ampliamento del piazzale aeromobili.

Sul sedime aeroportuale di Bergamo sono stati completati i lavori di ampliamento del piazzale aeromobili, lato ovest, con aggiunta di due nuove piazzale per la sosta e di una piazzola dedicata alle operazioni di de-icing, per gli aeromobili fino a classe E (del tipo B747-400ER), in aggiunta alle tre piazzole che permettevano lo stazionamento dei velivoli di classe C (del tipo B737) con operazioni di push-back, già aperte al termine della prima fase ed ora abilitate anche all’uscita in self manouvering.

L’intervento ha riguardato una superficie complessiva delle aree pavimentate pari a 27mila metri quadri.

Si tratta di una disponibilità fondamentale per le accresciute esigenze operative e per i criteri logistici di assegnazione delle piazzole.

aeroporto
aeroporto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.