BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra sereno e foschie: fino a Natale bel tempo e temperature all’insù previsioni

Fino almeno a lunedì prossimo la circolazione a grande scala sarà caratterizzata per buona parte del periodo dalla presenza di un’area di alta pressione che manterrà lontane le perturbazioni dalla nostra regione e dalla nostra provincia con tempo stabile, annuncia l’Arpa Lombardia.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: su Alpi, Prealpi ed Appennino sereno. Su Pianura occidentale e centrale cielo grigio per nubi basse con foschia e locali nebbie, e solamente qualche occasionale schiarita. Sulla Pianura orientale probabilmente sereno sino almeno al primo pomeriggio; poi tendenza a formazione di nubi basse con foschia.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime tra -1 e 3 °C, massime tra 3 e 6 °C, sin verso 10 °C nelle zone non interessate da nubi basse.

VENERDÌ 23 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: su Alpi, Prealpi ed Appennino sereno, con velature a tratti compatte sui settori orientali alpini al mattino presto. Sulla Pianura al mattino cielo grigio per nubi basse con foschia e locali nebbie; nelle ore centrali tendenza a schiarite con discreto soleggiamento, specie sui settori centrali ed orientali; dalla serata nuovamente ritorno a cielo grigio con nubi basse e foschia.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime intorno a 2 °C, massime intorno a 5 °C.

SABATO 24 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 12 velature estese su Alpi, Prealpi ed Appennino, compatte sulle Alpi orientali; sulla Pianura nubi basse con foschia e locali nebbie. Nel pomeriggio velature estese ovunque e risollevamento delle nubi basse sulla Pianura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 25 DICEMBRE 2016

Domenica asciutto con estese velature, a tratti compatte sulle Alpi sino a localmente nuvoloso. Lunedì asciutto e ben soleggiato ovunque, con clima mite soprattutto in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.