BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oltre i 90 km/h in via Autostrada: in una sera ritirate 6 patenti e maxi multe

Gli agenti si sono appostati con furgone e telelaser per scovare coloro che superavano i 40 km/h oltre il limite consentito dei 50, dalle venti all'una di notte di venerdì 16 dicembre

Sfrecciavano oltre i 90 chilometri orari in via Autostrada: per questo motivo sono state ritirate sei patenti in una sera. È il bilancio dell’operazione degli agenti della polizia locale di Bergamo per la sicurezza lungo le strade cittadine, messa in atto venerdì 16 dicembre in via autostrada.

Gli agenti si sono appostati con furgone e telelaser, lo strumento tecnologico che permette di rilevare la velocità di un mezzo fino a un chilometro di distanza e immortalarlo.

Il controllo, finalizzato appositamente a scovare coloro che superavano i 40 km/h oltre il limite consentito dei 50, hanno preso il via intorno alle venti e sono terminati all’una di notte.

Nel corso della serata sono state sei le patenti di guida sequestrate ad altrettanti automobilisti per violazione dell’articolo 142 comma 9. Secondo quanto previsto dalla legge, per questo tipo di infrazione, ai trasgressori è stata ritirata la patente da uno a tre mesi. Nei loro confronti è inoltre scattata una multa da 531 a 708 euro (in base alla velocità rilevata), oltre alla decurtazione di 6 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea_bello

    Ci sono strade urbane (via Baioni, Via Camozzi ad esempio) teatri di incidenti mortali. mai nessun controllo.
    Via autostrada sembra proprio una trappola fatta solo per fa cassa.

  2. Scritto da Andrea Scania

    L’articolo 142 cita: “Ai fini della sicurezza ……non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h nei centri abitati….”. Secondo voi, via Autostrada, una strada a due corsi che corre fuori dai centri abitati, a quale di quelle indicate dal CdS appartiene? Secondo me, arriveranno a mettere zona 30 pur di fare cassa. Però, magari poi, me ne vergognerei (io)