BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In casa droga per 100mila euro: arrestate 4 persone foto

Nella serata di lunedì 19 dicembre i carabinieri hanno arrestato quattro nordafricani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

Nuova importante operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Treviglio guidata dal Capitano Davide Onofrio Papasodaro.

Nella serata di lunedì 19 dicembre i militari della Stazione di Zingonia unitamente al personale della Stazione di Osio Sotto hanno arrestato a Boltiere quattro nordafricani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un appartamento in uso a un egiziano 33enne regolare sul territorio nazionale, i militari hanno recuperato in tutto circa 8 kg di hashish, 1 etto di marijuana e mezzo etto di cocaina circa. Recuperati anche circa 6.000 euro in contanti in banconote da piccolo taglio.

La droga, nascosta nei vari angoli e spazi dell’abitazione, perquisita per ore dai carabinieri, di fatto, era nella disponibilità oltre che dell’egiziano anche degli altri 3 stranieri presenti in casa con lui, tre marocchini irregolari sul territorio nazionale, con un età compresa tra i 19 e 28anni, tra l’altro già noti alle forze dell’ordine.

Lo stupefacente era suddiviso in varie decine di panetti, ovuli e dosi, in modo da soddisfare le varie esigenze della “piazza dello spaccio” della Bassa Bergamasca.

La droga rinvenuta e sequestrata dai militari dell’Arma avrebbe fruttato nel mercato dello spaccio al dettaglio circa 100.000 euro.

Informato il magistrato di turno, i quattro stranieri sono stati così associati alla Casa Circondariale di Bergamo in attesa dell’udienza di convalida prevista nei prossimi giorni davanti al Gip del Tribunale di Bergamo. Ulteriori indagini, infine, sono in corso al fine di individuare il canale criminale di approvvigionamento dello stupefacente.

Un nuovo duro colpo al traffico di droga è stato quindi ancora una volta assestato.L ’intervento eseguito dagli uomini dell’Arma si inserisce nelle attività antidroga “piazza pulita” da tempo specificatamente in atto nell’area sensibile di “Zingonia” da parte dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.