BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Goggia, che peccato: Gigante annullato a Courchevel, la bergamasca era prima

Che beffa per la sciatrice bergamasca, spettacolare nella prima manche del Gigante poi annullata a causa del vento: tutto da rifare da capo.

Il vento forte rovina i piani di Sofia Goggia e di tutta la squadra azzurra a Courchevel: nel gigante di Coppa del Mondo la 24enne bergamasca era al comando con due centesimi di vantaggio su Federica Brignone, con Lara Gut, fresca di vittoria in Val d’Isère, solamente quinta, e la leader di specialità Tessa Worley solamente settima. Ancora più indietro la Shiffrin, prima nella generale di Coppa del Mondo, che aveva accusato un ritardo di 1”24 dalla Goggia.

Una favola finchè le condizioni atmosferiche non hanno deciso di giocare un ruolo decisivo: il vento ha costretto gli organizzatori a sospendere la prima manche del gigante che si rifarà da capo, e con partenza spostata dieci porte più in basso, a partire dalle 12.15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.