BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dai Rolling Stones all’Europa con l’Atalanta, Mondonico si racconta a BgNews

Che personaggio incredibile Emiliano Mondonico. Lo inviti in redazione per una chiacchierata sul momento dell’Atalanta e finisci a parlare di musica, di aneddoti quasi inimmaginabili e di volontariato, come se tutte queste fossero le cose più normali.

Ma il Mondo è così, si sa. E per un lunedì “L’Angolo nerazzurro”, l’appuntamento del lunedì trasmesso in diretta sulla homepage di Bergamonews e sulla nostra pagina Facebook, ha preso dei risvolti insoliti. Ma decisamente piacevoli ed emozionanti.

Mondonico ci ha raccontato della sua speranza di rivedere l’Atalanta in Europa (“Ma sarà fondamentale passare dalla Coppa Italia, l’ho detto a Gasperini”), del suo passato da calciatore “prima donna” (“Quando i miei compagni non mi passavano la palla smettevo di giocare, volevo essere l’unico protagonista in campo”) e del (poco) emozionante incontro con il batterista dei Beatles Ringo Starr.

E poi di quella squalifica studiata a tavolino per sentire dal vivo i Rolling Stones (“Era un’occasione unica, imperdibile”), dell’offerta dalla Grecia rifiutata (“Potevo lasciare Rivolta? No, impossibile”) e della sua nuova vita da allenatore volontario di un gruppo di ragazzi usciti dal tunnel della tossicodipendenza, “un viaggio che non finisce mai, quei ragazzi ogni mattina devono dire di no con forza e decisione al rischio di una ricaduta. Poter donare una piccola parte del mio tempo libero a loro è un dono”.

QUI SOTTO LA DIRETTA INTEGRALE DI LUNEDÌ SERA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.