BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caccia al regalo di Natale sul web: 6 “trucchi” per non farsi imbrogliare foto

Alcuni semplici consigli per acquistare online in totale sicurezza: bastano pochi accorgimenti, infatti, per non rimanere intrappolati in siti od offerte truffaldine.

A pochi giorni dal Natale è ormai scattata la caccia agli ultimi regali: tra chi si affanna in centri commerciali strapieni e vuole avere subito tra le mani i doni da consegnare ad amici e parenti, c’è anche chi preferisce concludere le operazioni stando comodamente seduto di fronte a un computer o allo smartphone.

Il commercio online, ormai, fa parte delle nostre abitudini e sempre più italiani si affidano alla rete per i propri acquisti: una grande opportunità, certo, ma che senza la necessaria attenzione si può trasformare in una fastidiosa fregatura.

Come evitare di perdere soldi rimanendo con un pugno di mosche? Con alcuni piccoli accorgimenti si possono fare acquisti sul web in totale tranquillità.
Da questo punto di vista da anni la Polizia di Stato è in prima linea contro le truffe online e ha distribuito un semplice vademecum sui comportamenti da tenere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.