BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kessie più D’Alessandro: l’Atalanta batte l’Empoli e chiude il 2016 in bellezza fotogallery

L'ivoriano entra nella ripresa e ribalta il match con un gol e un (mezzo) assist: i nerazzurri vincono al 94' e mettono in cassaforte il sesto posto con 32 punti

Non proprio bellissima, ma vincente. L’Atalanta batte l’Empoli in rimonta e chiude il 2016 nel migliore dei modi, coi tre punti.

Contro i toscani la gara è sembrata a tratti la fotocopia del match perso 3-1 due settimane fa con l’Udinese: la Dea che comanda il gioco (seppur senza brillare nel primo tempo) e l’Empoli che alla prima occasione buona la butta dentro. La firma è di Mchdelidze.

Poi entra Kessie. Ed è un’altra partita, un’altra Atalanta.

L’ivoriano prima pareggia e poi, al 94′, s’inventa il cross che porta al gol di D’Alessandro.

I nerazzurri tornano così alla vittoria, mettono in cassaforte il sesto posto e chiudono l’anno solare nel migliore dei modi.

In attesa del mercato (che si aprirà lunedì 2 gennaio), i tifosi bergamaschi possono far festa: un’Atalanta così in alto a Natale non si era mai vista. Il campionato torna domenica 8 gennaio, con l’Atalanta in trasferta a Verona contro il Chievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.