BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

U.S.D. Loreto

Informazione Pubblicitaria

Loreto Cup Christmas Edition, feste delle Scuole Calcio in vista del Natale

Un sabato pomeriggio all'insegna del sano sport quello passato sul campo dello Stadio Meucci di Loreto. Cinque le squadre che hanno partecipato all'iniziativa del Loreto Calcio.

In una splendida giornata al’insegna dello sport è andata di scena l’ultima delle manifestazione della Loreto Cup 2016, la Christmas Edition. Gli atleti interessati sono stati i piccoli della scuola calcio delle annate 2009 e 2010.

Per il Loreto è stato il debutto dei propri piccoli, alla prima apparizione in pubblico. Le squadre intervenute (Scanzorosciate 2009 e 2010, Fiorente Colognola 2009 e 2010, Ares Redona, Celadina e Trezzo 2009 e 2010) hanno riempito il Meucci, per l’occasione diviso in due campi dalle dimensioni adatte all’età degli atleti.

La manifestazione non ha visto vinti o vincitori come da programma, l’obiettivo d’altronde era fare incontrare tra loro i piccoli atleti e festeggiare tutti insieme il Natale con una sana giornata di sport. Considerate le temperature è stata allestita una tensostruttura riscaldata.

Grande affluenza di pubblico che sicuramente si è divertita incitando i propri beniamini. Il messaggio dell’organizzazione è stato chiaro, premiando tutti i bambini con una medaglia ricordo e con lo speaker che ha sottolineato più volte lo spirito della manifestazione. Lealtà e rispetto sono valori che si insegnano a questa età prima della pratica calcistica, ma molte volte gli adulti lo dimenticano.

La scuola calcio del Loreto, che dalla stagione 2016/17 ha avuto un forte cambiamento, basa su questi principi il progetto scuola calcio rossoblu insieme all’istruttore Massimiliano Mercuri, laureato ISEF, ed al suo vice Beppe Erba a cui va un plauso per il lavoro svolto. Il Loreto ringrazia tutti gli intervenuti per lo splendido pomeriggio trascorso insieme.

Scuola Calcio Loreto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.