BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Batte la testa contro quella di un compagno di classe: bimba di 6 anni in ospedale

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre alla scuola Papa Giovanni XXIII

Si è sentita male in classe, un’ora dopo che aveva battuto la testa contro quella di un compagno di classe: per questo motivo una bambina di sei anni che frequenta la scuola Papa Giovanni XXIII di Bolgare è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sarebbero serie ma non gravi.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre. La bimba si è infortunata intorno alle 13.30, mentre stava giocando dopo aver pranzato: all’improvviso si è scontrata in modo fortuito con un compagno, battendo il capo contro il suo. Inizialmente non sembrava nulla di grave, tanto che l’alunna ha continuato a giocare e poi è tornata in classe per la lezione pomeridiana.

Dopo circa un’ora, però, ha iniziato ad avvertire dei giramenti di testa e ha chiesto l’intervento della maestra, la quale preoccupata ha chiesto l’intervento dei sanitari del 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e i medici hanno trasportato la piccola in ospedale per cure e accertamenti. Anche il sindaco di Bolgare, Luca Serughetti, sta seguendo la vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.