• Abbonati
Meteo

Tempo stabile, sereno e nebbie: da martedì possibili piogge o anche neve previsioni

La fase di stabilità meteorologica potrebbe protrarsi anche sino a martedì prossimo, per poi cedere nella giornata di mercoledì quando una bassa pressione in formazione sul bacino del Mediterraneo potrebbe influenzare marginalmente il tempo anche sulla Lombardia e sulla provincia di Bergamo.

SABATO 17 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: al mattino sereno o poco nuvoloso, con addensamenti per nebbia o nubi basse sulla bassa Pianura e localmente sui settori di nordovest. Nel pomeriggio poco nuvoloso, ma con frequenti velature alte e sottili, a tratti compatte sulle Alpi.Dalla sera possibile nuova ricomparsa di nebbie o nubi basse sulla pianura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime comprese tra -3 e 0 °C, massime comprese tra 5 e 8 °C.

DOMENICA 18 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Al mattino sulla Pianura addensamenti per nubi basse o nebbie, specie sul mantovano, e in serata velature da Nord.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In Pianura minime attorno a -2 °C massime attorno a 5 °C con valori fino a 8/10 °C sui settori pedemontani e prealpini di nordovest.

LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sereno con maggior probabilità di nebbie o nubi basse sulla Pianura, anche insistenti per buona parte della giornata sulla bassa Pianura. Sulle Alpi possibile qualche velatura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime.

TENDENZA PER MARTEDÌ 20 E MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2016

Martedì sereno o poco nuvoloso con nubi basse o nebbie sulla Pianura seppur meno probabili rispetto a lunedì. Precipitazioni assenti. Temperature in calo. Venti deboli o molto deboli in Pianura. Mercoledì possibile maggiore nuvolosità sulla regione e non escluse deboli precipitazioni sparse.Temperature in ulteriore calo con clima invernale a tutte le quote.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI