BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tesmec Service si aggiudica commessa di 91 milioni per le Ferrovie foto

La società di Grassobbio fornirà a RFI 88 autoscale polivalenti per la manutenzione della rete ferroviaria italiana.

La Tesmec Service srl, controllata dalla Tesmec  spa di Grassobbio si è aggiudicata in via definitiva la gara a procedura negoziata indetta da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) responsabile della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale, per la fornitura di 88 autoscale polivalenti per la manutenzione della rete ferroviaria italiana.

Si conferma quindi quanto annunciato dalla Commissione nella seduta pubblica svoltasi in data 16 settembre 2016 presso la Direzione Acquisti di RFI in Roma e, conseguente, quanto comunicato dal Gruppo Tesmec nella stessa data.

Il valore complessivo della gara ammonta a circa 91,860 milioni di euro e la fornitura, da completarsi entro 4 anni e comprensiva anche di un servizio di manutenzione full maintenance service (FMS) della durata di 6 anni in tre lotti: 26 autoscale polivalenti ad assi; 42 autoscale polivalenti a carrelli; 20 autoscale polivalenti a carrelli.

Questo risultato è frutto dell’elevato contenuto tecnologico dei sistemi ferroviari del Gruppo Tesmec che è stato la chiave della positiva valutazione.

A seguito dell’aggiudicazione definitiva, RFI dovrà procedere alle verifiche di rito in capo a Tesmec Service relative all’effettivo possesso dei requisiti di legge ed alla stesura del contratto finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.