BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lutto nel mondo dell’atletica: è morto a Bergamo Giorgio Gandini

Lutto nel mondo dell’atletica: è morto Giorgio Gandini, tecnico conosciutissimo e prima di allora anche ottimo atleta in particolare nelle campestri, con all’attivo due vittorie al Cross del Campaccio (1959 e 1960) e 5 presenze in maglia azzurra.

Bresciano di nascita ma bergamasco d’adozione, aveva 81 anni.

Gandini iniziò a praticare l’atletica leggera con i colori dell’Atletica Brescia 1950 vestendo poi le maglie della Gallaratese e della bergamasca Libertas Magrini.

Il ricordo più importante legato a Gandini è quello del capolavoro di Francesco Panetta agli Europei di Spalato 1990, quando il ragazzo di Calabria vinse una gara che tirò dall’inizio alla fine, con uno sprint indimenticabile sul britannico Rowland.

I funerali si svolgeranno sabato 17 dicembre alle 10.30 presso la Cappella del Cimitero monumentale di Bergamo. La camera ardente è allestita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.