BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“L’aria pulita si sceglie”, campagna pubblicitaria anti-smog in città

Si chiama “Bergamo Respira” ed è una campagna, realizzata per il Comune di Bergamo dall’agenzia di analisi di dati Twig di Bergamo, per sensibilizzare i cittadini del capoluogo sulle buone pratiche e sui provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria

“L’aria pulita si sceglie”: è questo lo slogan della campagna di comunicazione presentata nella mattinata di venerdì 16 dicembre dal Comune di Bergamo e che nei prossimi giorni farà la sua comparsa in città. Si chiama “Bergamo Respira” ed è una campagna, realizzata per il Comune di Bergamo dall’agenzia di analisi di dati Twig di Bergamo, per sensibilizzare i cittadini del capoluogo sulle buone pratiche e sui provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria.

Manifesti affissi in città, pagine pubblicitarie sui principali quotidiani locali, una piccola guida per i cittadini con livelli maggiori di approfondimento (cause, effetti, buone pratiche individuali, cosa fa il Comune), spot audio per le radio e spot video per le reti televisive locali: sono davvero moltissimi i canali sui quali la campagna cercherà di raggiungere il più ampio numero di cittadini di Bergamo.

Non solo: da oggi sono online anche il sito web http://bergamorespira.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/bergamorespira, sui quali sarà possibile conoscere tutti gli aggiornamenti sulla qualità dell’aria della città e dai quali si possono scaricare tutti i materiali della campagna.

La campagna ha visto anche la collaborazione dell’Azienda Trasporti Bergamo: oltre agli “appendini” sugli autobus della flotta ATB, in città circolerà un pullman con una livrea particolare, frutto dell’immagine coordinata della campagna e di grande impatto visivo.

I numeri della campagna di comunicazione del Comune di Bergamo: 35.000 cartoline; 20.000 manuali informativi; 20.000 pieghevoli; 150 appendini sugli autobus; 1 autobus; 21 manifesti 6x3m; Sito web e pagina facebook “BergamoRespira”; video, spot e pubblicità su tutti i principali media cittadini.

Scarica qui alcuni dei materiali della campagna:
https://www.dropbox.com/sh/86kot1m34xbmm6f/AACrHvB_7zOUdr69Q6WVIiP7a?dl=0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.