BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontro con un tir in galleria Montenegrone: muore automobilista fotogallery

La vittima è Vincenzo Novelli, 65enne di Nembro che con la sua auto ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un tir e morendo sul colpo

Gravissimo incidente poco dopo le 10.30 nella galleria Montenegrone, nel territorio comunale di Scanzorosciate: per cause ancora in fase di accertamento un camion e un’auto che procedevano in direzioni opposte si sarebbero toccati e ad avere la peggio è stato l’automobilista, Vincenzo Novelli, 65enne di Nembro morto sul colpo.

Sul posto si sono precipitati la polizia stradale e i mezzi di soccorso che, però, hanno potuto solamente constatare il decesso dell’uomo dopo aver provato a rianimarlo: dopo il contatto con il mezzo pesante l’auto avrebbe sbandato e sarebbe finita contro l’impianto antincendio della galleria. Secondo una testimone il 65enne potrebbe aver avuto un malore in quanto, poco prima, avrebbe iniziato a zigzagare e poi invaso la corsia opposta.

La galleria è stata chiusa e le macchine che si trovavano già al suo interno sono state fatte tutte uscire: nella zona si segnalano lunghe code in entrambe le direzioni.

I vigili del fuoco hanno inviato sul posto tre squadre, due dal comando centrale di Bergamo e una da Gazzaniga per estrarre le persone rimaste coinvolte dalle lamiere e per mettere in sicurezza l’impianto antincendio.

La galleria è stata riaperta al traffico solo alle 20.30, dopo un’intera giornata di lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RAF

    La percorro tutti i giorni, galleria pericolosissima,
    vent’anni per costrurila è hanno fatto una corsia per ogni senso di marcia, ci volevano due corsie per ogni senso di marcia, ma in italia le cose fatte per bene sono solo un sogno, nel frattempo muoiono tante persone.