BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per l’aeroporto di Orio al Serio un invidiabile primato: è il più puntuale d’Italia

I dati mostrano che negli ultimi due anni nel periodo natalizio Linate e Bergamo hanno registrato solo il 4% di voli in partenza dopo l'orario previsto, con una media di circa 60 minuti di ritardo per entrambi

L’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio è lo scalo più puntuale d’Italia. Lo dice Kayak.it, portale per la ricerca di voli e hotel, che spiega anche che il primato in questione i bergamaschi lo dividono con l’aeroporto di Linate.

Il sito ha preso in considerazione i ritardi superiori a 30 minuti registrati nei principali aeroporti in Italia e all’estero, poi ha messo a confronto il periodo delle festività natalizie con i dati relativi all’intero anno.

Un grandissimo pregio per il capoluogo lombardo perché, sempre secondo Kayak, i tre aeroporti che servono Milano si distinguono per la puntualità: Linate e Orio al Serio, infatti, sono in cima alla classifica dei principali scali italiani, mentre Malpensa occupa la sesta posizione.

I dati mostrano che negli ultimi due anni nel periodo natalizio Linate e Bergamo hanno registrato solo il 4% di voli in partenza dopo l’orario previsto, con una media di circa 60 minuti di ritardo per entrambi; 7% è invece la percentuale di voli che decollano in ritardo dal più grande scalo milanese – Milano Malpensa – con una media di 87 minuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.